Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Nome: Treasure Petite

Produttore: Rainbow Gallery

Tecnica: Ricamo classico e punto croce

Lunghezza: 22,5 metri

Voto: 9/10

 

Il filato metallizzato, si sa è croce e delizia per le ricamatrici. Dà quel tocco luminoso e un'aurea preziosa ai lavori a punto croce e non solo, ma sono altresì molto ostici da ricamare.

Si sfilacciano facilmente, si attorcigliano ed è difficile ricamare con il metallizzato a più capi.

Tra tutti i filati metallizzati proposti dalle diverse case produttrici quello a nostro avviso più agevole da ricamare è senz'altro il Treasure Petite della Rainbow Gallery.

Prodotto in 86 bellissime nouances tra le quali alcune Hi Gloss, particolarmente brillanti, la Rainbow Gallery offre una vasta scelta che va al di là dei semplici oro argento e bronzo. Addiritura sono presenti dei metallizzati multicolor e sfumati come il Lite Multi o il Christmas. Ma oltre al vasto assortimento nella gamma dei colori, il punto di forza di questi filati è sicuramente la resistenza e la manegevolezza di utilizzo. Si possono tagliare in gugliate di lunghezza normali, sicuri di poterlo ricamare fino alla fine senza sprecarne gran parte a causa degli sfilacciamenti tipici dei metallizzati. In più essendo unifilo è più resistente e più agevole da infilare nella cruna e da ricamere.

L'effetto, poi, è sorprendente: luminoso, compatto e molto fine.

Il filato Treasure Petite viene prodotto e venduto in farfalline di cartone contenenti circa 22 metri di filato. Il costo in Italia è di circa 3 euro a farfallina.

 

 

Sei daccordo con questa recensione?

Dì la tua su questo argomento!

Treasure Petite Raibow Gallery

Treasure Petite Raibow Gallery

Tag(s) : #Recensioni